Il copyright nel mercato unico digitale: parliamone al MIR di Rimini

Con il titolo Tenera è la notte. Dialoghi trasversali sulla club culture, si apre al MIR di Rimini a partire da domani, una kermesse di tre giorni. Tra colloqui, tavole rotonde, presentazioni di libri e talk, si parlerà di musica, arte e Club Culture.

Sintonia sarà presente il 7 maggio alle ore 15.30 (C6 Palco – DJ) con Cristina Ranieri e Francesco Rampone per parlare prospettive future del diritto d’autore con un intervento dal titolo ARTISTI 3.0: LA NUOVA DIRETTIVA COPYRIGHT MINACCIA LA LIBERTÀ DELLA RETE O DIFENDE GLI AUTORI?

L’occasione sarà preziosa per fare chiarezza sulle posizioni contrastanti che hanno visto contrapposti da un lato i colossi del web, affiancati da vari movimenti anarchici dell’Internet libero, e dall’altro associazioni di categorie unite nella tutela dei diritti di autori, editori e produttori.

Si getterà anche uno sguardo sull’evoluzione dell’industria culturale, il ruolo delle collecting e le prospettive di trasformazione dell’industria culturale (per approfondimenti, vedi qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *