Il diritto d’autore nella prospettiva degli utilizzatori

Sintonia partecipa al convegno «Il diritto d’autore nella prospettiva degli utilizzatori. Il Decreto Legislativo 35/2017 e il nuovo mercato delle collecting».

Saranno trattati i temi più rilevanti della recente riforma delle collecting e il suo impatto sulle attività degli utilizzatori di opere dell’ingegno (organizzatori di eventi, musica d’ambiente, ecc.).

Il primo intervento sarà dell’Avv. Francesco Rampone (Studio La Scala S.t.a.p.a.) che illustrerà in termini generali il percorso politico e legislativo che ha portato all’adozione del D.L.gs. 35/2017.

Il secondo intervento sarà di Marco Abbiati (Eventually S.r.l.) il quale sottolineerà le esigenze di chiarezza e funzionalità degli utilizzatori e la loro percezione del nuovo assetto di mercato.

Il terzo intervento sarà riservato a Massimo Benini (Evolution S.r.l.) che fornirà una lettura delle novità normative dal lato delle collecting approfondendo in particolare gli effetti concorrenziali.

Chiude i lavori Cristina Ranieri (Sintonia S.r.l.) che prendendo spunto dagli interventi precedenti illustrerà le prospettive di mercato e le nuove opportunità di razionalizzazione del sistema di rendicontazione e gestione del diritto d’autore e dei diritti connessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *